Lampedusa, un paradiso selvaggio che vi rapirà il cuore

 In Luoghi da Amare

Meta splendida per le vostre vacanze, con spiagge e panorami mozzafiato, Lampedusa vi dà il benvenuto quest’anno più che mai che l’emergenza sanitaria covid sembra ormai un lontano ricordo.

Sole incessante, terra arida, acqua cristallina sono le caratteristiche dell’isola che è un paradiso selvaggio, un ponte tra l’Europa e l’Africa. Unico denominatore delle spiagge è il mare azzurro e cristallino che vi farà venire voglia di tuffarsi. Conoscete il Mal d’Africa? E’ quella sensazione di nostalgia di chi ha visitato l’Africa e desidera tornarci; preparatevi è la stessa sensazione che proverete andando via da Lampedusa.

Immaginate un luogo dove il cielo non ti sovrasta ma ti attraversa, dove l’aria non si respira, ma ti assapora, dove il tempo scorre e non corre come siamo abituati. Un luogo dove la gente ti saluta anche se non ti conosce e dove il sistema nervoso si sistema e non si innervosisce.

Le emozioni e la gioia che regala ogni volta sono indescrivibili, così come la tristezza che ti lascia ogni volta che bisogna salutarla, un male struggente.

Un’isola non per tutti: o si ama o si odia, vera e sfacciatamente bella e reale, selvaggia ed arida da togliere il fiato.

Colori e odori che provocano mille emozioni, dopo anni, come il primo giorno provocano emozioni infinite…

Benvenuti in questo paradiso!

Recommended Posts