La storia di Chanel diventa un libro, una gattina lampedusana è la protagonista

 In Curiosità
L’isola di Lampedusa, oltre a essere una meta di vacanza, è stata e, continua ad essere, una fonte di ispirazione per diverse opere quali poesie, ritratti e stesure di libri. Ed è quello che è successo a Raffaella, in vacanza sull’isola con la sua amica Erika qualche anno fa, o meglio quella che doveva essere una semplice vacanza alla scoperta delle Pelagie ma che si è trasformata in una storia d’amore. Come a tutti noi è successo, molte volte è inutile fare programmi, è il destino che sceglie al posto nostro. Una famiglia di gattini randagi si affeziona alle due ‘turiste’, in particolare ce n’è una piccolina, indifesa, messa un pò in disparte dalla mamma e dai fratellini. Con Raffaella è amore a prima  vista, la gattina viene accudita amorevolmente, le danno da mangiare, la coccolano, dorme in un cappello di paglia,  la puliscono (aveva gli occhietti malati) per  ben due settimane e soprattutto le viene dato un nome: Chanel.
Due settimane che passano velocemente, e giunge l’ora di ripartire con destinazione Linosa prima e Porto Empedocle poi. Ma la casualità, lo “zampino” di qualcuno farà sì che i piani vengano totalmente scombinati, il mare sceglie per le due protagoniste di questa storia che è diventata un libro per bambini.
E’ questa una storia di amicizia e amore, ricca di luoghi meravigliosi, incontri con differenti specie animali e spunti green sull’ambiente. Un racconto di sensibilizzazione verso la natura e il randagismo, parte degli incassi sarà devoluta ad associazioni che si battono per questo, tra cui “Il cuore ha 4 zampe Onlus Lampedusa”.
“Se è il destino a decidere al posto nostro, l’unica cosa da fare è lasciarsi andare come le berte maggiori fanno con le maree”.
 Per acquistare il libro: Raffaella Soprani 3383615668
Contatti social Facebook: Litti Creations Instagram: Raffa Creations

Recommended Posts